Termini e condizioni

1. Registrazione E Account Personale

Gli acquisti possono essere effettuati sia con che senza avere un’account.
Tuttavia è consigliabile crearne uno. Lo si può fare al momento del checkout, nella specifica area, o richiedendolo agli amministratori.

1.1 Come creare un’account
Inserire nella sezione Registrati il proprio nome utente (oppure un’indirizzo mail) ed una password.

Cliccando su “Registrati” l’utente avrà completato la registrazione del proprio account.
Attraverso questo account personale sarà possibile:
Rintracciare i propri ordini e rivedere acquisti effettuati in passato;
Salvare il proprio indirizzo per acquistare in modo più veloce;
Gestire le informazioni del vostro account.

2. Conclusione Dell’acquisto

Si invita l’utente a ricontrollare gli articoli nel proprio carrello cliccando sull’icona “carrello”.

Per eliminare uno o più articoli dal carrello, basta utilizzare il link “rimuovi prodotto”.
Per completare l´ordine, fare clic su “Vai al checkout”.

Una volta confermato l’elenco degli acquisti, si accede alla pagina dei dati aggiuntivi eventualmente da inserire circa la spedizione, la fatturazione e sul pagamento.

Con la conferma dei dati l’ordine viene registrato e si accede alla pagina del sistema di pagamento per la conclusione definitiva dell’ordine.

2.1 Ordine eseguito

Una volta verificata l’effettiva disponibilità della merce e verificata la correttezza del pagamento, l’ordine viene accettato.

I Clienti eventualmente interessati possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo ordini@paolocalzature.it

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati.

3.  Pagamento

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione ed accessorie viene effettuato on-line.

Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla fonte di pagamento fornita dall’utente al momento della spedizione dei prodotti acquistati. Il sistema di pagamento avviene tramite:

  • PagoOnline di Unicredit. (Pagamento immediato, gestione dell’ordine veloce)
  • Paypal (Pagamento immediato, gestione dell’ordine veloce)
  • Bonifico (Gestione dell’ordine più lenta)

    In caso di bonifico:
    Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.
    L’ordine verrà annullato se l’importo non risulta accreditato nell’arco di 48h

4. Prezzi e Valuta

La valuta ufficiale del sito paolocalzature.it è l’Euro per pagamenti e relative transazioni monetarie.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’utente deve sempre verificare l’esattezza del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

5. Spedizione

La spedizione è gratuita per acquisti con importo superiore ad  € 69 e viene effettuata solo per il territorio italiano
Nel caso di spesa inferiore l’importo forfettario è di € 5 comprensivo di iva

5.1 Tempi di Spedizione

Appena il pagamento sarà autorizzato e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna dipendono dall’orario di ricevimento dell’ordine.
In genere gli ordini arrivano a destinazione dopo 24/48h su territorio italiano.

Gli ordini partiranno entro le ore 13.00 dei giorni lavorativi (Lunedi-Venerdì).
La merce acquistata successivamente l’orario sopraindicato, verrà presa in carico il giorno seguente; ad eccezione degli acquisti conclusi nella giornata del venerdì che verranno affidati al corriere il primo giorno lavorativo utile.

5.2 Stato della spedizione

Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa in cui sarà specificato il numero identificativo della spedizione, che potrà essere monitorata sul sito del corriere.

Dati Spedizione:

paolocalzature.it utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal cliente al momento dell’ordine.

5.3 Documenti di Spedizione

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da lettera di vettura.

5.4 Rintracciabilità Spedizione

Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa in cui sarà specificato il numero identificativo della spedizione che potrà essere monitorata sul sito del corriere utilizzato per la spedizione stessa.

Se, per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con RISERVA, oppure di rifiutare la consegna.
Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo ordini@paolocalzature.it

5.5 Zone Disagiate

La spedizione in zone disagiate ha dei costi di spedizione maggiorati e vengono indicati durante il checkout (ad oggi 9.90€)
Di seguito la lista dei cap disagiati

04020
04027
07024
07046
09014
22060
23030
30010
30030
30100
30173
30175
57030
57031
57032
57033
57034
57036
57037
57038
57039
57100
58012
58018
58019
71040
71100
80070
80071
80073
80074
80075
80076
80077
80079
80124
90010
91010
91017
91023
92010
98050
98055

6. Diritto Di Recesso E Di Reso

Il nostro cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con paolocalzature.it senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
Oltre al diritto di recesso esiste il diritto di Reso della merce acquistata e ricevuta in caso di nostri errori di spedizione e/o in caso di prodotti non rispondenti alla qualità.

6.1 Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso/reso

Una volta effettuato l’ordine in caso di annullamento dello stesso (anche se NON SPEDITO), verranno addebitati i costi di transazione previsti dagli istituti di pagamento. La somma addebitata varierà in base al metodo di pagamento scelto

Il Diritto di Recesso e/o di Reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

Contattare, tramite mail il servizio clienti all’indirizzo e-mail ordini@paolocalzature.it esplicando il motivo del reso entro quattordici giorni dalla consegna del pacco.

I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

I prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati, nonché nella loro confezione originale.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (scatola, lacci, scatola originale e confezionato senza danneggiare l’imballo delle calzature etc.) ricevuti insieme all’ordine;

I prodotti resi devono essere inviati a: 

Paolo Calzature

Piazza Bologna 2/a

00162 Roma

Italia

in una sola spedizione, infatti, si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto la mail di accettazione del reso.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite spedizioniere a scelta del cliente, con relativo costo a carico del cliente stesso, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

6.2 Tempi e modalità di rimborso 

Dopo che paolocalzature.it avrà ricevuto la richiesta di reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso.

paolocalzature.it provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.

Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui paolocalzature.it   ha ricevuto il reso del prodotto acquistato.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a paolocalzature.it tuttavia, il cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a paolocalzature.it  In caso contrario paolocalzature.it potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. I prodotti rimarranno a disposizione del cliente per 3 mesi, dopo di che saranno distrutti o comunque destinati allo smaltimento.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da paolocalzature.it in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

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